testo su immagine

Software

Ecube Enterprise CMS
Ecube Cms
Ecube e-commerce
Ecube e-dms
Ecube e-reports
Ecube e-marketing
Ecube e-booking
Ecube e-marketplace
Ecube e-recruiting
Creareweb.it, portali predefiniti
Edata Crm su Lotus Notes
Blackwall firewall
Watching videosorveglianza
Jobiz server mail

Area Demo

Soluzioni
Application server
Content Management System
Document Management System
Soluzioni di firewalling
Sistemi di videosorveglianza
Servers mail

Servizi
Outsourcing
Registrazione domini
Servizi isp
Web marketing

SERVERS MAIL

Per server mail si intende un complesso di programmi, operativamente allocati su una o più macchine, collettivamente chiamato Server Mail.
I componenti fondamentali sono :

Server SMTP ( Simple Mail Transfer Protocol ) :
Il server SMTP  è un programma in grado di colloquiare con altri server SMTP, il suo compito   specifico è quello di trasportare la posta da macchina a macchina e di inviare messaggi postali   conformi alle RFCs di rifermento.

Server POP3 ( Postal Office Protocol ver. 3) : è un programma in grado di far accedere da  remoto l' utente, alla sua casella postale custodita sul server.

La Jobiz, attualmente, è in grado di proporre soluzioni, sia integrando software proprio, sia utilizzando solo software di origine OpenSource che  che vanno dal semplice sistema mono dominio a articolati sistemi multi servers tipici delle gestioni ISPs avanzate

Servizi aggiuntivi

Pensando ai costituenti primevi del server mail, ovviamente, si pensa che esso sia molto economico e facile da implementare, ma c'è da considerare che nessun server al mondo fornisce solamente questi due servizi primari, ma esso offre una combinazione di servizi altamente variabile con le richieste dell' utenza.
I servizi secondari, tutti molto articolati e sofisticati incidono moltissimo sia sulle prestazioni che sui costi  del server stesso.Per servizi aggiuntivi o secondari si intende l'implementazione di sistemi di gestione, nuovi protocolli di Posta Elettronica ( come l' IMAP o il PEC ) ed in generale tutto ciò che estende le funzionalità del server stesso.

WebMail

Un caso di estensione particolare è il WebMail, che di per se richiede almeno tre programmi tra di loro indipendenti:

Un sistema di firewalling, per proteggere il WebMail
Un server WEB per eseguire il web mail
Un programma di WebMail.

Come appare chiaro l'implementazione del WebMail è tutt'altro che semplice, infatti oltre al programma di WebMail stesso si ha bisogno di altre strutture software robuste ed efficienti per eseguirlo.

La nostra poposta

Il nostro sistema di Mail, al completo, è composto da oltre 37 programmi cooperanti che si occupano della gestione completa di un sistema postale completo in ogni sua parte

Il sistema è basato su sistema operativo Linux, noto per la sua stabilità e potenza di prestazioni, in una delle sue distribuzioni più classiche come Debian, o in alternativa su richiesta Slackware.

Il sistema si presenta, dal punto di vista dei servizi postali, completamente virtualizzato ( non ha utenti locali ) per consentire la gestione di più dominii postali contemporaneamente, consentendo inoltre la gestione della quota di spazio occupato per ogni singola casella email.

Il sistema inoltre gestisce gli utenti e i domini  utilizzando un sistema di database SQL come centrale dati operativa per tutte le rischieste del sistema stesso.

Il sistema mail sarà costituito dai seguenti moduli :

Server Mail ( core services )

Server SMTP multi dominio, con supporto anti triangolazione spam senza autenticazione dei  clients ( pop before smtp ) a richiesta, e con trattativa separata, si può abilitare l'autenticazione  dei clients, inoltre il server SMTP può anche essere reso PEC-ready con l'aggiunta dell' apposito  modulo preparato dalla CNIPA.

Server POP3 multi dominio, IMAP4 per il webmail, a richiesta, e con trattativa separata, si  possono abilitare i servizi POP3S ed IMAP4S.

Server SQL di gestione centralizzata utenti e domini

Server Mail ( extended services )

Server Web Apache ( configurazione x webmail )
WebMail di tipo standard come da sorgente OpenSource.
Controllo antivirus on-line autoaggiornante  
 
Sistema di firewalling ( core services for mail servers )

Installazione e configurazione del sistema di firewalling atto a proteggere la struttura del mail server.

testo su immagine

  Demo prodotti  Newsletter  Privacy  Mappa del Sito                                                       info@jobiz.com